PARIGI, FONTAINEBLEAU E VERSAILLES - CODICE OFFERTA: SE2FRS01
5 giorni 4 notti
Partenze dal 17 febbraio 2023 al 03 gennaio 2024
Partenze a date fisse
Stai pensando a una fuga per i Ponti di Ognissanti e dell’Immacolata, oppure in occasione delle festività di Natale, Capodanno ed Epifania?
Ecco pronto per te un imperdibile pacchetto di 5 giorni alla scoperta delle meraviglie di Parigi, la “Ville Lumière”, della Reggia di Versailles e del Castello di Fontainebleau.
Programma giornaliero
1° giorno – MILANO > FONTAINEBLEAU
Dalla località prescelta si raggiunge Milano. Incontro con l’accompagnatore e partenza in bus Gran Turismo attraverso Svizzera e Francia. Pranzo libero. In serata arrivo a Fontainebleau e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno – FONTAINEBLEAU/PARIGI
Prima colazione e visita del Castello di Fontainebleau (con audioguide), una delle residenze preferite dai Re di Francia e da Napoleone Bonaparte. Il castello in stile rinascimentale è circondato da splendidi giardini e fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Al termine si parte per Parigi. Pranzo libero e nel pomeriggio tour panoramico della città, con Tour Eiffel, Giardini del Trocadero, Palazzo Chaillot, Arc de Triomphe, gli Champs Elysées con Grand e Petit Palais, Palazzo dell’Eliseo, Place de la Concorde, Opera Garnier e Place Vendôme, esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries.
Al di là della Senna si ammireranno il Museo d’Orsay, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale e Les Invalides.
Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento. Possibilità di escursione facoltativa ‘Parigi by night’ con accompagnatore.
3° giorno - PARIGI
Prima colazione e incontro con la guida per la visita “Parigi Storica”, il cuore della capiale con Île de la Cité, Rive Gauche, Quartier Latin e di Saint Germain des Près. Per respirare l’aria della Parigi anni ’60 è sufficiente percorrere i viali su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, bistrot e librerie. Pranzo libero e nel pomeriggio si prosegue nel quartiere Marais per ammirare alcuni Hotel Particuliers e la spettacolare Place des Vosges, su cui si affacciavano le abitazioni di personaggi come Victor Hugo, Molière e il Cardinale Richelieu. Possibilità di escursione facoltativa (a pagamento) ‘Crociera sulla Senna’.
4° giorno – PARIGI/VERSAILLES/PARIGI
Prima colazione in albergo e partenza per Versailles. Escursione con visita guidata alla Reggia di Versailles che fu sede della corte reale per oltre un secolo fino alla Rivoluzione nel 1789. Rientro a Parigi con salita alla collina di Montmartre con la sua grande Basilica del Sacro Cuore. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per shopping e approfondimenti. Cena e pernottamento.
5° giorno - PARIGI > MILANO
Prima colazione e partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero, arrivo a Milano e rientro serale alle località di partenza.
Il prezzo 'a partire da 819€' è indicativo, variabile in funzione di data partenza e occupazione.
Contattaci per preventivi personalizzati, date partenza e tutti i dettagli.
La quota comprende:
TUTTOBUS
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di Mezza Pensione (dalla cena del 1° alla prima colazione dell’ultimo giorno)
- Visite con guida come da programma
- Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende:
- Bevande ai pasti
- Pasti non esplicitamente indicati in programma
- Ingressi a mostre, musei e monumenti
- Extra in genere
- Eventuali voli a/r, tasse aeroportuali e trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto per chi desidera raggiungere direttamente Parigi (su richiesta, con supplemento)
- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".