IL TRENO DEI SAPORI

Monte Isola vista dal lago

Monte Isola vista dal lago

2 giorni 1 notte

Peschiera Maraglio

Peschiera Maraglio

2 giorni 1 notte

Ultima cena al Monastero di Santa Giulia

Ultima cena al Monastero di Santa Giulia

2 giorni 1 notte

 

IL TRENO DEI SAPORI - CODICE ITINERARIO: SE3ITR1616

2 giorni 1 notte

SOLO LAND

Il viaggio viene effettuato per min. 2 persone

Tutto l'anno.

 

1° giorno - Brescia

 Arrivo a Brescia con mezzi propri e sistemazione in camera doppia presso La Locanda delle Mercanzie. Giornata a disposizione per esplorare il sorprendente centro storico della Leonessa d'Italia, Capitale della Cultura 2023 insieme a Bergamo. Consigliamo di non perdere l'area UNESCO, con il Museo di Santa Giulia e l'area archeologica. Ore 18.30 aperitivo bresciano in Piazza Arnaldo, il "salotto" elegante della città.


2°giorno - Lago d'Iseo

 Dopo la prima colazione partenza in autonomia per Iseo (in auto propria oppure con collegamento diretto in treno dalla Stazione di Brescia). Alle ore 10:00, incontro con la guida presso il bar Diana, Stazione Ferroviaria di Iseo. Visita guidata della graziosa cittadina che dà il nome al lago. Ore 10:50 Partenza con il Treno dei Sapori in direzione Pisogne con aperitivo di benvenuto con calice di Franciacorta e stuzzichini. Ore 11.30 Arrivo a Pisogne e visita guidata della Chiesa di Santa Maria della Neve, alla scoperta.
Degli affreschi del grande artista Girolamo Romanino. Al termine della visita pranzo degustazione a bordo del  trenino rosso (Assaggio di salumi e formaggi del territorio, primo piatto con condimento di stagione, secondo con polenta, funghi trifolati e salamella, dessert, grappa prodotta localmente, caffè) Bevande: inclusa acqua e due calici di Franciacorta rosso con il pranzo. Ore 14:37 Partenza del Treno dei Sapori in direzione Sulzano. Ore 14:55 Trasferimento all’imbarcadero di Sulzano e partenza a bordo del battello privato in direzione Montisola. Sbarco e visita guidata al caratteristico borgo di pescatori di Peschiera Maraglio. Ore 16.45 Partenza da Montisola in direzione Iseo. Ore 17:15 Arrivo a Iseo e termine dei servizi.

 

Un break di due giorni per conoscere alcune meraviglie del Nord d’Italia. Si parte da Brescia con una visita interessante della città e il suo centro storico. Affascinante la zona riconosciuta Patrimonio UNESCO con il Museo di Santa Giulia e l'area archeologica. Un gustoso aperitivo in Piazza Arnaldo, luogo simbolo per i bresciani, e un pernottamento presso la Locanda delle Mercanzie e si conclude la prima giornata di tour.

 

Il giorno seguente ci si reca con mezzi propri alla stazione di Iseo dove una guida attende i viaggiatori per partire con il treno dei sapori alla volta di Pisogne, deliziosa località sulla sponda nordorientale del lago.

 

Sarà un po' come viaggiare in un'altra epoca a bordo del treno con carrozze del primo ‘900, seguendo l’antica ferrovia che, attraverso la zona della Franciacorta, costeggiando il Lago d’Iseo arriva fino al borgo di Monte Isola.

 

La quota comprende:

1 notte in camera doppia con servizi privati presso Locanda Delle Mercanzie o similare

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Trasporto con il Trenino dei Sapori e visite guidate come da programma

Aperitivo e pranzo degustazione sul Treno dei Sapori, bevande incluse

Aperitivo del primo giorno a Brescia

Assicurazione sanitaria di base

 

La quota non comprende:

Tasse soggiorno, se applicabili,

Extra di carattere personale

Quanto altro non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

Note importanti:

Il tour viene effettuato tutto l’anno per minimo 2 persone. Prenotabile tutti i giorni della settimana salvo disponibilità e aperture. In periodi di alta stagione e festivi sono previsti dei supplementi.

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma


Prezzo indicativo a partire da 150 € A PERSONA