MADAGASCAR CLASSICO - CODICE ITINERARIO: SE3MGS0012
15 giorni 13 notti
ITINERARIO:
1° Giorno - Italia-Antananarivo
2° Giorno - Antananarivo-Antsirabe
3° Giorno - Antsirabe-Ambositra-Ranomafana
4° Giorno - Parc National de Ranomafana
5° Giorno - Ranomafana-Ranohira/Isalo
6° Giorno - Parc National de l’Isalo
7° Giorno - Parc National de l’Isalo-Tulear
8° 9°10°Giorno - Anakao
11° Giorno - Anakao-Tulear-Antananarivo
12° Giorno - Antananarivo-Perinet
13° Giorno - Parco nazionale di Mantadia
14° Giorno - Perinet-Antananarivo
15° Giorno - Arrivo in Italia
Andare in Madagascar, significa vedere una parte di Africa, ma in una dimensione del tutto singolare e unica.
Partendo dalla capitale si visiterà tutta l’isola. Vedremo Antsirabe, centro industriale e commerciale. Fu fondata dai Norvegesi come centro sanatoriale dei missionari che furono attirati dal clima fresco tipico degli altipiani. Una breve sosta ad Ambrositra famosa per la produzione di manufatti in legno dipinti e pietre lavorate a mano.
Vedremo poi il parco naturale di Ranomafana nato per la protezione dei lemuri l'apalemure dorato e l'apalemure col naso largo. Visiteremo anche il parco di Isalo che prende il nome dall'omonima catena montuosa. Qui faremo trekking che ci darà l'occasione di vedere paesaggi da lasciarci senza parole come ad esempio quello della finestra sull'Isalo costituito da un paesaggio ammantato da calde sfumature del tramonto.
Anakao invece si tratta di due isole di pescatori ideale per rilassarsi sulle sue spiagge bianche, dove si può fare qualche immersione. Qui si avranno 3 giornate libere dove è possibile organizzare escursioni o uscire al largo per vedere le balene.
Se vi piacciono i mercati allora quello di Tulear delle conchiglie fa al caso vostro. Vicino a Tulear, inoltre è presente un parco botanico l'Arbotium di Antsokay creato dal botanico svizzero nel 1980 dove vi sono conservate più di 900 specie di piante.
Prima del rientro visiteremo la riserva naturale del Perinet situata lungo la costa est dell'isola su una vasta regione di colline. Comprende due aree principali: la riserva speciale d'Indri d'Analamazaotra e il parco nazionale di Mantadia dove se si ha un pò di fortuna di possono avvistare diversi animali come ad esempio in tenrec, il microcebi e il chirogalei.
Il prezzo riportato si riferisce ad almeno 10 persone in partenza (supplemento per un numero di partenti inferiore). Contattaci per avere maggiori informazioni
MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO
Il viaggio, sulla base di 2-10 partecipanti. Gli spostamenti interni sono effettuati con una macchina o un minibus forniti dai corrispondenti locali a seconda della grandezza del gruppo; un volo interno e due spostamenti in barca per e da Anakao. Gli alloggi utilizzati sono alberghi e piccoli lodge.
La quota di partecipazione comprende:
Assistenza all’arrivo e trasferimenti da e per aeroporti in Madagascar
Trasporti in mezzo privato
Autista parlante inglese
Sistemazioni in camera doppia - strutture come da programma
Mezza pensione (colazione e cena) e pranzo il giorno 3
Volo domestico Tulear-Antananarivo
Ingressi nei parchi e guide locali per le visite
Stanza in albergo day use il giorno 14
Assicurazione medica e contro l’annullamento viaggio
Organizzazione tecnica
La quota non comprende:
Voli internazionali
Visto di ingresso in Madagascar (attualmente il costo è 50 Euro)
Acqua e bevande
Spese personali
Escursioni facoltative ad Anakao
Visita facoltativa di Antananarivo
I pranzi liberi
Mance
Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
La cifra stabilita prevede un certo tipo di vitto e alloggio e nel caso si desiderino delle sistemazioni diverse, il maggior valore sarà a carico del cliente.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione