SUL SET DI BREAKING BAD - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SE4US1051
Breaking Bad è la serie statunitense attualmente di maggior successo, che vede come protagonista un professore, Walter White, che insegna chimica ad Albuquerque, in Nuovo Messico.
Una vita piatta e comune fino a che il Professore non scopre di avere un tumore. Per lasciare un'eredità alla famiglia, che non se la passa troppo bene economicamente, escogita un modo per guadagnare un bel po' soldi da mettere da parte in previsione della sua dipartita. In questo modo la moglie Skyler e il figlio Walter Jr. (con delle disabilità), riuscirà a cavarsela, anche senza di lui.
L'idea di fare soldi gli viene dopo aver incontrato un suo ex allievo, che si guadagna da vivere spacciando marijuana. Alla fine si rende conto che i veri soldi si guadagnano producendo cristalli di metanfetamina. Grazie alle sue conoscenze in fatto di chimica, Walter inizia a produrre i cristalli, che diventano i migliori sul mercato. Tra un'avventura e l'altra, questa fortunata serie tv, ha reso celebre anche quella che fino ad oggi era una meta turistica poco conosciuta: Albuquerque. Imperdibile una capatina al diner in cui sono state girate molte scene della serie tv. Infatti da questa città diventata ormai celebre, si sviluppano diversi tour che attraversano le bellezze del New Messico, fino alla capitale, Santa Fe. Ci si tuffa quindi in Colorado e poi Mesa Verde, Moab, Canyonlands, Brice Canyon e la favolosa Antelope Canyon.
Dopo una notte di riposo a Kayenta si riparte verso l'incantevole e iconica Monument Valley e il maestoso Gran Canyon. Panorami che lasciano senza fiato e vi faranno innamorare come non mai degli Stati Uniti e degli incredibili Parchi che sorgono sul suolo americano.